domenica 5 agosto 2007

Verso St. Florent

Ahhh...oggi dopo una mattinata di sole preso a Bastia siamo riusciti a prendere un pò di sole a pochi metri da casa. Bastia è sicuramente una bella città ma stamattina siamo riusciti solo a dare una breve occhiata a luoghi prinipali, nei prossimi giorni (pià nelle notti) vedreno qualcos'altro. Il mare qui vicino è molto limpido anche se la spiaggia è in ghiaia, stile Cala Regina, la sabbia in acqua è nera come la maggior parte delle spiaggie del Capo Corso.
Ora mentre scrivo a turno facciamo la doccia, contiamo di uscire per le sei, per andare verso St. Florent e cenare li, assisteremo inoltre ad una bella manifestazione musicale chiamata Porto Latino, dove ritmi e canzoni stile brasiliano fanno da sfondo musicale, inoltre visiteremo un pò questa meta amata da tanta gente. Infine cerchereno di trovare un noleggio per quad in modo da andare a Saleccia. A pranzo oggi abbiam trovato un buffet veramente ottimo! Con 5 euro e quaranta abbiam mangiato veramente bene!
Al prossimo post...ciaaaaaaa

ps. Non avete idea di quanto è complicato scrivere con una tastiera francese! :-(

Piccole linee guida

Allora la Corsica è tortuosa per definizione, è una delle sue peculiarità che la rendono così bella..
Ho fatto la strada Basia-St. Florent diverse volte per andare a St. Florent appunto ma anche per Calvi e per l'Isola Rossa, vi dirò, non è delle peggiori, anzi è stata rifatta molto bene in alcuni tratti. I parapetti in Corsica sono un optional ma ciò permette di avere un ampia visuale che ne facilità la guida. Basta andare tranquilli e non si avrà nessuna difficoltà, chi guida si stancherà un pò per via del sali-scendi e delle continue curve ma ne vale la pena, anche perchè si passa solo da li.. :-)
Ci vuole un ora a velocità leggermente sopra la media, ma solitamente ci si mette un ora e mezzo, ci potrebbero essere intoppi all'entrata di St. Florent ;-)
PLUS
Vi consiglio vivamente di trovarvi al tramonto nel punto più alto del tragitto, da li si vede il mare e il tramonto è davvero spettacolare... ;-)


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao!
Io sono di saint florent ho trovato il blog per caso, porto latino è un bello festivale, avete apprezziate?

Fabio (Sardinia) ha detto...

Ciao!
Sono felice abbia letto il blog proprio un francese :-)
Porto Latino è molto bella come manifestazione, abbiamo visto una breve esibizione comunque molto bella e animata!

Anonimo ha detto...

ciao sai se x caso a st. florent c è un ristorante che si chiama la vista? c è anche una piazzetta davanti, grazie!

Anonimo ha detto...

ti ricordi come si chiama il posto dove hai mang quel buffet meraviglioso a saint florent? grazie

Fabio (Sardinia) ha detto...

Premetto che è passato un anno e non ricordo esattamente...
Ricordo due cose:
- era vicino al lungomare;
- si mangiava bene :-) ;
Mi risuona in testa il nome Super U, non so se è quello, ma è comunque una catena stile Auchan o Carrefour, ricordo un grande parcheggio al coperto accanto a questo punto di ristoro, mentre per andare davanti al supermercato sihttp://www.blogger.com/logout.g?d=https%3A%2F%2Fwww.blogger.com%2Fcomment.g%3FblogID%3D106160141376163004%26postID%3D2876499960086451453%26page%3D1
Utilizza un account diverso passava in una strada che resta chiusa con la sbarra se il centro commerciale è chiuso. Purtroppo non ricordo altro...ma se chiedi in giro qualcuno saprà indicartelo sicuramente. Se trovo altre info ti farò sapere! Ciao

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi, ho trovato il blog per caso...
vorrei un'informazione. Quest'estate vorrei andare in vacanza a Saint Florent ma con la nave arrivo a Bastia e mi hanno detto che la strada da Bastia a Saint Florent è molto tortuosa e senza parapetti. E' vero? me la sconsigliate? Grazie mille se mi risponderete!
Silvia

Fabio (Sardinia) ha detto...

Ciao Silvia!
Ho risposto alla tua domanda nel post ritenendo potesse interessare ad altri!
Ciao ciao

Anonimo ha detto...

grazie per la risposta!! anche se la mancanza dei parapetti mi allarma un po' (anzi un po' tanto!!!).
Silvia